🖼️ Memorie dal Futuro

Il maestoso scenario del Castello Scaligero di Malcesine accoglie e sculture e installazioni degli artisti, Katja Loher e Dario Tironi accomunati da una ricerca orientata a tematiche ambientali.

Data inizio :

22 aprile 2023

Data fine:

29 ottobre 2023

🖼️ Memorie dal Futuro

Descrizione

Il Castello Scaligero di Malcesine accoglie le sculture e le installazioni degli artisti Katja Loher (Zurigo, 1979) e Dario Tironi (Bergamo, 1980), accomunati da una ricerca orientata a tematiche ambientali.

Le opere dei due artisti sono potenti "Memorie dal Futuro". Un futuro al quale gli scienziati guardano con apprensione, ma che possiamo modificare con le nostre scelte e i nostri comportamenti, trasformando l’allarme scientifico in un presagio smentito. Se la scienza parla alla ragione, l’arte comunica attraverso la potenza delle sue suggestioni.

"Ecco perché i lavori di Katja Loher e Dario Tironi – spiega la curatrice Marina Pizziolo – sono perfette macchine poetiche, generatrici di storie che sanno parlare alla parte più intima e innocente di noi: a quello che una volta, senza vergogna, si chiamava cuore".

La Mostra è a cura di Marina Pizziolo.

A tutti.

22 apr

ott

Accesso libero.

Telefono : 045 6296111

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?