Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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Registra e aggiorna dati anagrafici dei residenti, gestisce residenze, certificati, e fornisce servizi relativi alla cittadinanza.
Regola e promuove l'attività commerciale locale, emette licenze commerciali, gestisce normative e incentiva lo sviluppo del settore.
Regola l'uso, la gestione e la sicurezza delle acque interne e delle infrastrutture portuali.
Il cuore polifunzionale dell'amministrazione comunale: gestisce l'anagrafe, promuove iniziative culturali e progetti educativi, accoglie segnalazioni e facilita l'accesso ai servizi pubblici.
Gestisce politiche ambientali, riciclo, smaltimento dei rifiuti e promuove la sostenibilità per preservare l'ambiente.
Regola la costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici privati, garantendo la conformità alle normative.
Organizza elezioni, verifica candidature, gestisce liste elettorali, conta voti e promuove la partecipazione democratica nell'ambito delle leggi elettorali.
Supervisiona progetti infrastrutturali, pianifica espropriazioni per lo sviluppo urbano e infrastrutturale.
Si occupa della manutenzione preventiva e correttiva per garantire efficienza e sicurezza.
Protegge e valorizza il patrimonio paesaggistico, regolamentando interventi e promuovendo la sostenibilità ambientale e estetica.
Gestisce l'inventario, la valutazione e la manutenzione dei beni e delle risorse di un'organizzazione o ente pubblico o privato.
Gestisce le risorse umane del comune, occupandosi di assunzioni, stipendi, formazione e sviluppo del personale comunale.
Assicura il mantenimento dell'ordine pubblico, la sicurezza stradale e l'applicazione delle leggi a livello locale in una comunità o città.
Prepara e coordina risorse e interventi per gestire emergenze, disastri e situazioni di crisi, garantendo la sicurezza pubblica.
Gestisce l'archiviazione, registrazione e distribuzione dei documenti, garantendo la tracciabilità e l'efficienza nel flusso documentale.
Gestisce le finanze dell'organizzazione, registra transazioni, bilancia il budget, e assicura la conformità fiscale e contabile.
Gestisce la corrispondenza, l'agenda, le riunioni, i documenti ufficiali e le comunicazioni tra l'amministrazione e il pubblico.
Supporta il sindaco nelle attività amministrative, gestisce comunicazioni ufficiali e coordina l'agenda.
Fornisce assistenza, supporto e servizi ai cittadini in situazioni di bisogno o vulnerabilità, promuovendo il benessere sociale.
Gestisce la riscossione delle tasse e tributi, fornisce informazioni fiscali, e contribuisce alle risorse finanziarie dell'ente pubblico.
Pianifica e regola lo sviluppo del territorio, approva progetti edilizi e garantisce il rispetto delle normative urbanistiche per una crescita sostenibile.