Materie del servizio
A chi è rivolto
Esclusivamente ai residenti dei Comuni di Torri del Benaco, Brenzone sul Garda, Affi, Bardolino, Garda, Caprino Veronese, Costermano sul Garda, Lazise, Malcesine, Rivoli Veronese, San Zeno di Montagna.
NB: In caso di residenza diversa dai Comuni sopra menzionati, la pratica non verrà acquisita.
Descrizione
È possibile prenotare un appuntamento per il rilascio del passaporto grazie ad una convenzione stipulata con la Questura di Verona. I funzionari della Questura saranno presenti presso lo sportello anagrafe del Comune di Torri del Benaco a martedì alterni, dalle ore 9:30 alle 13:10 e dalle 14:30 alle 16, per l'acquisizione delle pratiche.
Come fare
Dopo aver effettuato la prenotazione dell'appuntamento, la persona interessata dovrà recarsi, il giorno dell'appuntamento, presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Torri del Benaco con il modulo di richiesta: "Modulo per la richiesta di passaporto per maggiorenni/minorenni" e gli allegati necessari (elencati nell'ultimo paragrafo della terza facciata del modulo).
Cosa serve
Ogni persona interessata deve fare richiesta per prendere un appuntamento. Nella richiesta pertanto deve essere indicato il nome e cognome del richiedente, sia che sia maggiorenne sia che sia minorenne, oltre ad un numero di telefono ed il Comune di residenza.
Cosa si ottiene
Appuntamento per presentare richiesta di rilascio del passaporto.
Tempi e scadenze
Il rilascio del passaporto da parte della Questura di Verona avverrà indicativamente dopo 4 settimane dall'acquisizione della pratica.
Il ritiro del passaporto potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00, esclusivamente presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Torri del Benaco.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:29